fbpx

News/Eventi

28 Set

Il caffè Biagetti riapre più bello di prima, perché “il cuore ha sempre ragione”.

Il caffè Biagetti riapre più bello di prima, perché “il cuore ha sempre ragione”.

Che “il cuore ha sempre ragione” lo scriveva Erasmo da Rotterdam, e questo pensiero ben rappresenta e lega le tante anime del Biagetti Caffè, un luogo- simbolo di Castelverde, che lo scorso 28 settembre ha riaperto i battenti dopo una pausa per ristrutturazione.

Tutto al Biagetti Caffè ti svela una storia bellissima: la storia di un bell’uomo, alto e gentile, che nel lontano 1989 sollevò per la prima volta la saracinesca del suo bar, e che da allora non è riuscito a stare un solo giorno senza il suo amato lavoro e i suoi amici.

Ti accorgevi subito, entrando, che quello non era un bar qualunque: bastava scambiare due parole con Giampaolo e osservare gli oggetti, le foto e le cartoline appoggiati qua e là, per capire che il Biagetti Caffè conservava il ricordo di tutti quelli che lo avevano frequentato negli anni.

Ma la vita (riprendendo le parole di Erasmo da Rotterdam), “non è che un gioco della follia“, e la follia ha giocato davvero sporco nel suo caso, senza però riuscire a vincere.

Luana e Martina, infatti, hanno ripreso tutto da dove Giampaolo lo aveva lasciato, e dopo una profonda ristrutturazione, il Biagetti Caffè ha riaperto il 28 settembre in una nuova, splendida veste, che lascia subito intravedere il fascino dei prossimi capitoli della storia del Biagetti Caffè, che è nostro dovere continuare a scrivere, per tanti e tanti anni ancora.

Perchè il cuore ha sempre ragione.

In bocca al lupo!

Articoli correlati

MENU