fbpx

News/Eventi

13 Set

Imprese che resistono e investono sul territorio.

Oriana Abbigliamento

Le ferie estive sono ormai alle porte, e con esse i ricordi di luoghi affollati e felici e del piacere di incontrare gente per strada, per fermarsi a parlare del più o del meno.

Pensavamo proprio a questo, lo scorso 13 settembre, osservando le tante persone intervenute all’inaugurazione di Oriana, storica attività commerciale del nostro territorio, che ha aperto i battenti proprio il 13 settembre di 38 anni fa, e che oggi festeggia il suo nuovo corso, alla guida di Davide Angelillo.

Un’attività completamente rinnovata, per non dire rivoluzionata non solo nell’immagine ma anche nella proposta e nella filosofia commerciale.

Già l’esterno del negozio regala un impatto visivo davvero notevole: marciapiedi e mura esterne completamente rinnovati con materiali di pregio, con delle bellissime e moderne fioriere incastonate nel perimetro esterno. Fermandosi un attimo a guardare quel pezzettino di strada, sembra di essere a Via del Corso!

Ma la vera sorpresa comincia all’interno: varcata la soglia di ingresso, si entra in un lussuoso atelier dove marmi pregiati, un’illuminazione calda e curata, arredi ricercati e funzionali ed un’estrema cura dei dettagli non lasciano dubbi sull’importanza degli interventi realizzati.

Davide Angelillo non ha dunque dato una semplice “rinfrescata” all’attività di famiglia; l’ha completamente trasformata, rendendola attuale e decisamente accattivante.

Tutto ciò ha ovviamente richiesto un grande investimento, non soltanto finanziario e lavorativo ma anche di fiducia nella risposta del territorio, che grazie alla “bonifica” dell’Area esterna, ed all’elegante immagine del negozio, sarà il primo beneficiario di questo rinnovamento.

Adesso tocca agli abitanti del quartiere rendere il giusto riconoscimento agli sforzi e all’entusiasmo di Davide Angelillo, che con coraggio e visione del futuro ha deciso di restare sul territorio, per renderlo un po’ più vivo e illuminato in futuro.

Antonino Almoto

Articoli correlati

MENU