fbpx

News/Eventi

11 Ott

Imprese che resistono e investono sul territorio

Dentalsem

è un’impresa nostra associata di Castelverde, il cui acronimo – sem – include i nomi di Maurizio Battistoni (il Titolare) e dei suoi due figli, Simone (22 anni) ed Elisa (18 anni).

Da allora tanto tempo è passato, e come sempre accade nelle faccende della vita, tante cose sono cambiate per Maurizio, tranne due: l’amore per i suoi figli e la realizzazione del suo sogno, che nel frattempo è diventato una consolidata realtà imprenditoriale.

Quella della clinica odontoiatrica Dentalsem è una bellissima storia imprenditoriale e familiare, cominciata a Castelverde nel settembre del 1992, quando Simone ed Elisa non erano ancora nati e Maurizio, poco più che ventenne, decise di cominciare a costruire il suo sogno al numero 1 di via Tufillo.

Il 2017: l’anno della svolta

Nel 2017, a 25 anni dalla prima apertura, Maurizio e Barbara (che nel frattempo è diventata sua moglie) decidono che è il momento giusto per avviare il nuovo corso della Clinica: un progetto di ristrutturazione importante, che ha interessato gli ambienti, gli impianti e le attrezzature, con il supporto di team di specialisti per ciascun intervento.

La ristrutturazione regala alla Dentalsem un grandissimo successo, al punto che Maurizio e Barbara decidono – a pochi mesi dalla conclusione dei lavori – di avviare un ulteriore progetto di ampliamento, per adeguare la struttura alla crescente richiesta di servizi.

Siamo giunti al  29 settembre 2019 e Dentalsem inaugura ancora, è la seconda volta in due anni.

Oggi la Clinica ha una struttura di circa 400mq e accoglie uno staff di 24 persone, tra dipendenti, medici e collaboratori capaci di offrire numerose prestazioni specialistiche, per adulti e bambini: Ortodonzia, Odontoiatria e Impiantologia dentale, oltre a Pedodonzia e Logopedia.

Gli ambienti sono curati e innovativi, e in numerosi dettagli si distingue il lavoro di Simone, il figlio di Maurizio, che applica con sapienza le conoscenze acquisite alla facoltà di Scienze della Comunicazione.

Impossibile non restare sbalorditi dalla bellezza della sala di accoglienza, dal giardino di inverno oppure dalla stupenda scala o dal bagno che sembra quello di una spa. Dietro ogni dettaglio si intravedono la sapiente razionalità di Maurizio, l’estrosità del giovane Simone, il tocco femminile di Barbara.

Oltre che nella cura degli ambienti, La Dentalsem ha effettuato ingenti investimenti in specializzazione e tecnologia, tanto che oggi, numerosi Professionisti del campo si propongono per collaborare con la struttura.

Insomma, un’altra bellissima storia, che continuerà ancora a lungo sul nostro territorio, e che tocca a noi premiare e valorizzare, anche perchè “la cura dell’aspetto finanziario è importante e necessaria per ogni impresa, ma nulla  può soddisfarti quanto il riconoscimento della passione e della professionalità del tuo lavoro” (Maurizio Battistoni).

Articoli correlati

MENU