fbpx

News/Eventi

30 Mar

Numeri VERDI: quando e quali contattare

Roma Capitale per rispondere alla esigenza della popolazione, ha attivato alcuni servizi rivolti ai cittadini più fragili e a coloro che sono stati coinvolti in prima persona dal diffondersi del contagio.

Numero verde h24 Protezione Civile di Roma Capitale

800 854 854

Per ricevere informazioni circa le diverse opportunità che sono state attivate presso il tuo quartiere di residenza e, in generale, in tutta la città.

Spesa con consegna a domicilio

È possibile richiedere, grazie ai volontari di circa 80 associazioni convenzionate con la Protezione Civile di Roma Capitale, a disposizione a turno, il servizio di spesa di genere primari in negozi di prossimità, con consegna a casa, pagamento on line eGli interventi sono attivabili direttamente dai cittadini. in alcuni casi in contanti, in orario diurno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:00. Chi si occupa della consegna è sempre riconoscibile.

Consegna farmaci (anche con ricetta)

Ritiro ricetta e consegna dei farmaci presso il domicilio dell’utente attraverso volontari delle Associazioni di Protezione Civile, dalle ore 8:00 alle ore 18:00, in orari limitati durante la settimana e nel fine settimana.

Gli interventi sono attivabili direttamente dai cittadini.

Come  previsto nell’ambito del Decreto Legge “Cura Italia”

Fin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica del virus COVID-19 lo slancio solidale è stato molto forte e partecipato.
Per questo motivo – come  previsto nell’ambito del Decreto Legge “Cura Italia” – il Dipartimento della Protezione Civile ha aperto un conto corrente bancario dedicato.

Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall’Italia sia dall’Estero usando le seguenti coordinate bancarie:

Banca Intesa Sanpaolo Spa

Filiale di Via del Corso, 226 – Roma

Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.

BIC: BCITITMM

IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387

Articoli correlati

MENU