fbpx

Chi Siamo

L’Associazione Imprese Castelverde (AIC) è un progetto imprenditoriale innovativo, finalizzato a creare risorse e occasioni di sviluppo professionale e ambientale per le imprese associate e per il contesto di riferimento.

Il direttivo dell’Associazione è composto da 10 membri, rappresentanti tre generazioni di imprenditori che affondano le loro radici nella determinazione e nell’intraprendenza che da sempre caratterizzano Castelverde, un quartiere differente da qualunque altro insediamento urbano del quadrante est di Roma.

L’Associazione si confronterà con coraggio ed entusiasmo con i forti cambiamenti sociali ed economici di questi anni, che hanno generato un radicale cambiamento nelle disponibilità economiche delle persone, e ancora di più nelle abitudini di acquisto.

La Missione

Vogliamo essere il punto di riferimento per lo sviluppo del territorio di Castelverde inteso come «Life Center», ovvero un Ambiente dove la qualità della vita, il benessere e gli stimoli positivi-vitali siano facilmente vivibili dai residenti e da tutti coloro che lo visitano.

Vogliamo rendere Castelverde attraente e attrattivo e farlo diventare un esempio
virtuoso di territorio innovativo.

I nostri Valori

1) IMPRENDITORIALITA’

2) CREDIBILITA’

3) DINAMISMO

4) VOLONTA’

5) COLLABORAZIONE

Il Direttivo

PRESIDENTE: Orialdo CORI

VICE PRESIDENTE: Antonino ALMOTO

TESORIERE: Antonio CIPOLLA

SEGRETERIA: Claudia CAMPOLUCCI

Michele ARMENTO

Giancarlo TIBURZI

Enrico CORI

Lo Statuto

Costituiscono principi fondanti e irrinunciabili dell’Associazione AIC la legalità, la trasparenza, la collaborazione, la solidarietà, lo sviluppo professionale ed economico delle imprese associate e la finalizzazione al territorio di Castelverde e delle zone limitrofe di tutte le attività svolte.

L’Associazione AIC si prefigge le seguenti finalità:

  • promuovere la cultura di impresa e favorire la crescita, la valorizzazione e lo sviluppo economico, finanziario e commerciale delle imprese Associate e del territorio di riferimento;
  • raggruppare nell’Associazione i titolari di imprese (come sopra definiti), che esercitino o abbiano esercitato la propria attività sul territorio di Castelverde;
  • attivare canali di supporto e assistenza giuridica, amministrativa e finanziaria nell’interesse dei propri Associati;
  • curare l’immagine e la comunicazione dell’Associazione;
  • incentivare la condivisione e la consapevolezza, all’interno del gruppo, deiprincipi fondanti e dei comportamenti distintividell’Associazione; g) attivare e presidiare un costruttivo rapporto di scambio e collaborazione con i propri interlocutori istituzionali.
MENU